Sei interessato alla cooperazione internazionale? Hai tra i 18 e i 28 anni? Non studi e non lavori e vuoi fare un’esperienza professionale e formativa?

Il CAM ti offre l’opportunità che fa per te!

Stiamo selezionando giovani per tre diversi progetti di Servizio Civile Garanzia Giovani della durata di 12 mesi in partenza l’1 giugno.

I nuovi progetti ti daranno l’occasione di sperimentare e formarti sui temi della cooperazione e del volontariato, sviluppare svariate competenze (comunicazione, progettazione, fundraising e amministrazione), entrare a far parte di una rete di associazioni più ampia e prepararti ad entrare nel mondo del lavoro.
L’impegno medio richiesto è di 30 ore settimanali, con un contributo di 600€ mensili.

Ecco qui i tre progetti:

Mozambico e Trentino per lo sviluppo sostenibile: comunicare la cooperazione internazionale - Seconda edizione

Progetto nell’ambito della comunicazione per un/una giovane. Clicca qui per leggere la scheda di sintesi o la versione dettagliata.

Avvicinamento al ciclo di progetto nella cooperazione internazionale - Terza edizione

Progetto nell’ambito della progettazione per un massimo di due giovani. Clicca qui per leggere la scheda di sintesi o la versione dettagliata.

OrganizzAzione! Conoscere e sperimentare gli aspetti organizzativi nella cooperazione internazionale

Progetto nell’ambito dell’amministrazione/logistica per un/una giovane. Clicca qui per leggere la scheda di sintesi o la versione dettagliata.

Hai tempo fino al 10 maggio per inviarci la tua candidatura!

Prima di candidarti ufficialmente al progetto ti invitiamo ad inviare una mail con il curriculum all’indirizzo di posta elettronica cam@trentinomozambico.org oppure contattarci telefonicamente, in modo da ricevere orientamento ed eventuale supporto nei passaggi tecnici.

I progetti sono infatti finanziati dal bando Garanzia Giovani, motivo per cui è necessario dichiarare di NON essere iscritto a nessun corso scolastico o universitario e di NON lavorare per tutta la durata del servizio.

Per l’adesione è obbligatorio compiere due passaggi:

L’Ufficio Servizio civile propone quattro incontri informativi in modalità online rivolti a chi è interessato a fare il servizio civile, durante i quali verranno fornite le informazioni necessarie per scegliere il progetto più adatto per sé e per affrontare il colloquio di valutazione attitudinale e si spiegherà come funziona Garanzia Giovani. Consulta la pagina dedicata per saperne di più.

Ti invitiamo ad inoltrare questa informazione a tutte le persone che possono essere interessate!