SCUP AL CAM! Selezioniamo tre giovani per due nuovi progetti di servizio civile in partenza a settembre presso la sede di Trento.

  •  Un/a giovane per il progetto “Avvicinamento al Ciclo di Progetto nella Cooperazione Internazionale – seconda edizione“ da svolgersi nell’ambito della Progettazione. Qui la versione integrale e di sintesi del Progetto.
  • Due giovani per il progetto “Dal Trentino all’Africa: imparare facendo rete – seconda edizione” da svolgersi nell’ambito dell’amministrazione e rendicontazione di progetti e comunicazione in partnership con CUAMM TrentinoQui la versione integrale e di sintesi del Progetto.

Sei interessato/a alla Cooperazione Internazionale e ti piacerebbe scoprire di più sul Mozambico? Con un’esperienza di servizio civile al CAM potrai farlo! Se hai tra i 18 e i 28 anni potrebbe essere l’occasione giusta per te!

Il progetto avrà inizio l’1 settembre e durerà 12 mesi. Durante il corso del progetto avrai l’opportunità di essere formato/a sui temi della cooperazione e del volontariato, sviluppare competenze variegate (comunicazione, amministrazione, progettazione e fundraising), entrare a far parte di una rete di associazioni più ampia e prepararti ad entrare nel mondo del lavoro!

L’impegno medio richiesto è di 30 ore settimanali, con un contribuito di € 600 mensili.

Hai tempo fino a domenica 18 luglio per inviarci la tua candidatura.

Prima di candidarti ufficialmente al progetto ti invitiamo ad inviare una mail con il curriculum all’indirizzo di posta elettronica cam@trentinomozambico.org oppure contattarci telefonicamente, in modo da ricevere orientamento ed eventuale supporto nei passaggi tecnici.

Inoltre ricordati di aderire allo SCUP tramite l’identità digitale SPID. Maggiori informazioni su come fare sono disponibili sulla pagina dedicata del Servizio Civile Universale Provinciale.

Ti invitiamo ad inoltrare questa informazione a tutte le persone che possono essere interessate!

testimonianze

Un anno fa, in questo periodo, iniziavo il mio periodo di servizio civile al CAM. Finita l’università, ho sentito il bisogno di “mettere le mani in pasta”, di concretizzare la mia voglia di mettermi in gioco nel mondo della cooperazione internazionale.
Ad un anno di distanza posso dire di aver intrapreso un percorso di crescita personale e sviluppo professionale in cui il CAM è stato uno dei miei migliori maestri e, tra gli alti e i bassi, uno dei miei maggiori alleati.

Sofia Rinaldi

Ufficio di Progettazione

“La mia esperienza di Servizio Civile con il CAM è stata soddisfacente perché ha risposto alle mie aspettative originarie di crescita e sviluppo personale. L’associazione mi ha permesso di svolgere il mio percorso nel migliore dei modi: lasciandomi sperimentare, agire e sbagliare in autonomia rimanendo tuttavia al mio fianco per qualsiasi tipo di supporto. E’ stata l’esperienza che cercavo: un contatto concreto con il mondo del lavoro.

Marika Sottile

Ufficio Comunicazione

Ho scelto il progetto “Dal Trentino all’Africa: imparare facendo rete” perchè mi piaceva molto l’idea di collaborare con due enti e scoprire l’Africa insieme a loro. Con CAM e CUAMM Trentino sto imparando tanto e non smetto di imparare cose nuove ogni giorno. Sono una persona che ama fare cose diverse e questo progetto mi sta permettendo di mettermi in gioco ed imparare cose che riguardano sia l’area amministrativa, ma anche quella della comunicazione.

Erlinda Sinani

Ufficio di Amministrazione e Comunicazione , CAM e CUAMM