Sono aperte da oggi le iscrizioni ai nuovi progetti di Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP).
Tante novità!
È riconfermato “Il Mozambico in Trentino: un’esperienza da vivere e comunicare” che arriva alla terza edizione dopo due anni estremamente positivi. Il progetto incentrato principalmente sulla comunicazione delle attività dell’associazione e sulla partecipazione all’organizzazione di eventi in Trentino. Un modo interessante e diverso per conoscere dall’interno la vita di un ente del terzo settore e il mondo della cooperazione internazionale.
Il secondo progetto, alla sua prima edizione s’intitola “Avvicinamento al Ciclo di Progetto nella Cooperazione Internazionale: Educazione e Salute nel Distretto di Caia” che consisterà nell’affiancare i responsabili della progettazione e fundraising nella ricerca dei bandi, scrittura di progetti ed organizzazione della documentazione. Un primo approccio al mondo della cooperazione che permetterà di partecipare l’acquisizione di competenze pratiche molto utili per chi avesse interessi in questi temi.
Le novità continuano. Con il 2020 il sistema di Servizio Civile Universale Provinciale vede un cambiamento importante che porterà numerosi vantaggi per i ragazzi: aumento del compenso, permessi per esami universitari, concessione di buoni pasto e altre cose ancora.
Se non hai ancora compiuto i 29 anni, hai tempo fino a martedì 10 marzo per inviarci la tua candidatura e diventare parte del team!
Entrambi i progetti avranno una durata di 12 mesi e partiranno dal 01 aprile.
Per aderire e partecipare al nostro progetto SCUP è obbligatorio aver attivato la CPS (Carta Provinciale dei Servizi) o avere un’account Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID.
Contattaci!