Lo spettacolo teatrale “I’m not a tourist” prodotto da Estroteatro su drammaturgia di Cinzia Scotton e regia di Mirko Corradini, ispirato al blog www.60storie.com, che al debutto a marzo ha fatto il tutto esaurito verrà replicato il 8 e 9 maggio al Teatro Portland a Trento (link per info) e successivamente il 14 maggio ad Arco (vedi locandina).
Sul sito www.60storie.com è inoltre possibile scaricare la nuova raccolta pdf che contiene tutte le storie e vedere la fotogallery del debutto al Teatro San Marco.
“Elisa, Paolo e Riccardo partono per un’esperienza di solidarietà e cooperazione internazionale in Kossovo, in Vietnam e in Mozambico. Li attendono feste di matrimoni, cavallette fritte, coccodrilli di fiume… ma anche culture lontane, che non sempre sono di facile comprensione. Tra momenti ironici e momenti drammatici, tra vicende professionali e storie d’amore, i tre protagonisti diventeranno più consapevoli del mondo che li circonda, ma anche di loro stessi.”
Oltre alle tre associazioni promotrici ed alla compagnia Estroteatro, la produzione ha ottenuto il sostegno di Provincia Autonoma di Trento – Servizio Solidarietà Internazionale, Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento, Docenti Senza Frontiere Onlus, Cassa Rurale di Aldeno e Cadine.
Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e sulle repliche in Trentino, contattare la referente del progetto anna.brian@gtvonline.org.
Ulteriori informazioni per le scuole disponibili qui.