Prosegue il percorso della mostra fotografica a cura di A Mundzuku Ka Hina (il nostro domani), Scuola laboratorio di comunicazione, Maputo Mozambico, proposta in Trentino dall’associazione “A Scuola di Solidarietà” che dal 13 al 27 marzo sarà presso la Chieda di San Modesto di Aldeno.
Attraverso un percorso che si articola in quattro momenti, i ragazzi della discarica di Maputo, Mozambico, raccontano con sguardo disincantato frammenti della propria vita, espressioni del proprio sentire. In collaborazione con A Mundzuku Ka Hina, laboratorio di fotografia, video, elaborazione digitale dell’immagine, alfabetizzazione digitale, dedicato ai ragazzi della discarica.
Inaugurazione mercoledì 13 marzo alle 19 presso la chiesa con un incontro pubblico di presentazione al quale interverrà il responsabile del laboratorio A Mundzuku Ka Hina, Roberto Galante. Come proposta di quaresima solidale si invitano le persone che parteciperanno alla serata a rinunciare alla propria cena, offrendola in dono a coloro per i quali un pasto al giorno rappresenta una ricchezza.
La Mostra proseguirà, proponendo nuove immagini e nuove storie, presso la Scuola Secondaria di 1° grado A.Manzoni, dell’I.C. Trento 6 (8/22 aprile) e presso la Sala di Rappresentanza della Regione Trentino Alto Adige (22/31 maggio).
Associazione promotrice: “A scuola di Solidarietà-la solidarietà si impara” – per informazioni: ramgia1@dnet.it cell 339 759 3232
Vedi l’articolo di presentazione del percorso.
Locandina completa e presentazione