Inizia nel mese di novembre la nuova campagna di raccolta fondi organizzata dal CAM, “ADOTTA UN’ESCOLINHA!”.
Che cosa sono le escolinhas e in che modo puoi essere di aiuto?
Le escolinhas sono i 4 asili fondati dal CAM nella città di Caia. Dal 2003 garantiscono a circa 600 bambini un programma di educazione pre-scolare in grado di fornire un’istruzione di base con avvicinamento alla lingua portoghese, un pasto al giorno e attività educative di tipo sanitario e sociale. L’obiettivo è di facilitare l’inserimento dei bambini nella scuola primaria, con particolare attenzione alle fasce a rischio, come orfani e bambine. Una opportunità in più per centinaia di bambini che spesso, per necessità familiari, sono costretti ad abbandonare gli studi in favore di lavori manuali in grado di aiutare la famiglia economicamente.
Il progetto inoltre coinvolge la popolazione e le famiglie dei bambini attraverso incontri e formazioni atti a sensibilizzare la comunità su tematiche importanti quali la parità di genere e l’importanza di una corretta alimentazione.
Decidendo di partecipare a “Adotta un’escolinha!” con una donazione periodica (mensile, trimestrale, semestrale o annuale) di importo a scelta, contribuirai a garantire un pasto sano e nutriente al giorno a tutti i bambini, parteciperai all’acquisto dei materiali didattici necessari allo svolgimento delle attività, renderai possibile l’aggiornamento formativo costante degli educatori, contribuendo al sostegno del loro salario e ad assicurare una manutenzione delle strutture, offrendo un luogo sicuro e dignitoso agli scolari.
Tutte le attività finanziate grazie a questa campagna verranno periodicamente pubblicate e comunicate.
Un modo semplice per aiutare direttamente ed indirettamente un’intera comunità!
Scopri di più QUI!